VisureCatastali

OBIETTIVI
Sostenere i processi di miglioramento delle prestazioni economiche e di sostenibilità climatico-ambientali delle imprese agricole e di quelle che operano nella trasformazione, commercializzazione e vendita e/o sviluppo dei prodotti agricoli, ad eccezione dei prodotti della pesca.
L’obiettivo strategico di competitività associato alla misura è di aumentare l’orientamento al mercato delle aziende agricole, posizionare e garantire la permanenza dei prodotti regionali su mercati di riferimento specializzati, al fine di migliorare la catena di produzione del valore e la migliore distribuzione dello stesso lungo la filiera.

LOCALIZZAZIONEcorn field 440338 640
Intero territorio della Regione Calabria.

BENEFICIARI
Imprese in forma singola o associata operanti nella trasformazione, commercializzazione, vendita dei prodotti agricoli ed agroalimentari, esclusi i prodotti della pesca.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA'

  •  L’impresa se costituita, alla data di presentazione della domanda, deve essere iscritta alla Camera di Commercio ed avere nell’oggetto sociale o nella propria posizione di attribuzione della Partita Iva il codice ATECO per cui si presenta la domanda di aiuto. In caso di impresa non ancora costituita, tali requisiti devono essere dimostrati contestualmente all’accettazione del contributo pubblico concesso;
  • Nel caso specifico dell’azienda agricola essa deve essere regolarmente costituita ed iscritta alla Camera di Commercio competente e la materia prima di provenienza extra-aziendale non deve essere inferiore ai 2/3 (67%) dei volumi totali di materia prima lavorata/trasformata/commercializzata;
  • Non risultare "in difficoltà" ai sensi degli Orientamenti dell'Unione Europea sugli aiuti di stato nel settore agricolo e forestale  e degli Orientamenti dell'Unione per gli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione delle imprese in difficoltà.

SOSTEGNO
Il sostegno è erogato come contributo pubblico in conto capitale, calcolato in percentuale sui costi ammissibili totali.
L’entità del sostegno è del 50% del valore delle spese ammissibili.

SCADENZA
Le domande dovranno essere presentate entro il 3 marzo 2017.

DOCUMENTAZIONE
PER SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE CLICCA QUI

 

Fonte: Calabria Psr

primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2020 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect