VisureCatastali

Nella giornata di giovedì 13 giugno 2019, in occasione della visita a Matera del Ministro dell’Agricoltura, saremo a Matera in Piazza San Francesco per informare, con uno stand e con i prodotti agricoli invenduti, sullo stato di disperazione in cui versa l’agricoltura del Metapontino. La recente grandinata rappresenta solo l’ennesima calamità che si è abbattuta sui nostri campi, che completa la distruzione di un settore che sconta una crisi di mercato, il cui effetto è il prezzo da fame che viene praticato per vendere i nostri prodotti.

La situazione è disperata e numerose aziende sono all’ultimo stadio di questa grave malattia.

Vogliamo che la gente ed il Ministro conoscano questa condizione.64255997 2449628608410352 8287152475807416320 o

In particolare, il Ministro deve sapere che ormai sono insufficienti le misure ordinarie sulle calamità, per le quali sono previste lunghe procedure e tempi biblici.

Proponiamo provvedimenti urgenti e straordinari, necessari per evitare che venga pronunciata una sentenza di morte dell’agricoltura e dell’economia del territorio Metapontino. In assenza di risposte concrete, annunciamo sin da ora lo stato di agitazione generale, che ci porterà all’organizzazione di una grossa manifestazione di protesta di portata nazionale.

 

Comitato Agricoltori Uniti del Metapontino

primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2019 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect