VisureCatastali

Approvate le modalità di adesione al Sqnpi per il 2019, qui di seguito elenchiamo i punti cardini.


Si raccomanda di fare attenzione ai termini di adesione al SQNPI stabiliti:
- prima adesione al SQNPI: 15 maggio;
- adesione anni successivi - rinnovo: 28 febbraio;
- adesione per i bandi regionali che si avvalgono della conformità ACA: termine stabilito dal bando o, in mancanza, quello stabilito dalla presente norma;
summer 2404769 640

Inoltre sulla base di alcune problematiche riscontrate nel corso del 2018 si invita a prestare attenzione a:
-utilizzo funzione "conferma" per il rinnovodell'adesione al SQNPI:
Utilizzare solo nel caso di colture pluriennali per le quali non cambiano indirizzo colturale e superfici investite (vite, olivo,fruttiferi). Nel caso di colture annuali, le quali sono soggette a rotazione che determina una variazione del piano colturale, è necessario procedere sempre con nuova domanda iniziale.
- La data di adesione (quella editabile) deve essere coerente con l'anno corrente. Se l'annata agraria di riferimento è 2019 la data di adesione deve essere riferita al 2019.


Relativamente ai termini di adesione al sistema per il rilascio della conformità agroclimatico ambientale + certificazione SQNPI (marchio),  si precisa che è vincolante il termine stabilito per le domande per la certificazione di conformità finalizzata a fare uso del marchio. Pertanto, l'eventuale termine stabilito dal bando regionale ha valore solo per le domande finalizzate ad ottenere la conformità agroclimatico ambientale.

 

Si consiglia vivamente di farsi seguire da liberi professionisti del settore.

fonte:reterurale.it

primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2019 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect