VisureCatastali

È stato pubblicato dal Mipaaft l’avviso pubblico per presentare le manifestazioni di interesse per accedere agli aiuti del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 relativi alle assicurazioni del raccolto e degli animali (Misura 17, sottomisura 17.1) che sono propedeutiche all’invio della domanda di sostegno.

La manifestazione di interesse è una domanda dove  si dichiara la necessità di ricevere un contributo pubblico per l’impegno finanziario a stipulare una polizza assicurativa o adesione a una polizza collettiva, a procedere alla stipula di una o più polizze.

tea plantation 3358870 640

Molto importante è che la manifestazione va presentata prima di sottoscrivere polizze o certificati di polizze, inoltre, qualora non venga effettuato il rilascio del PAI ( Piano assicurativo individuale) entro i termini da stabilire con l’avviso pubblico per la sottomisura 17.1 del PSRN per l’anno 2019, la manifestazione di interesse si intende non confermata e la polizza è ritenuta inammissibile, con conseguente rinuncia di richiesta del contributo pubblico da parte del produttore agricolo.

La manifestazione può essere presentata da imprenditori agricoli iscritti nel registro delle imprese, agricoltori attivi, titolari di fascicolo aziendale e vale solo per le polizze che coprono le perdite causate da avversità atmosferiche, epizoozie.

Le polizze vanno sottoscritte nei tempi fissati dal Piano di gestione rischi per la campagna 2019.

Si consiglia di far predisporre del proprio CAA la manifestazione di interesse relativa alla campagna 2019, in modo di trovarsi preparati alla stipula della polizza e al fine di accedere alla presentazione della domanda di sostegna ( MISURA 17, sottomisura 17.1)

 

Per informazioni dettegliate circa il nuovo piano assicurativo, preventivi potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2019 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect