ben

 


ben

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che Agea ha avviato dalla scorsa settimana il pagamento dei saldi definitivi della domanda unica 2015.

Il primo importo di 35 milioni di euro relativo a 7mila aziende agricole, grazie all'esito positivo di una serie di controlli, è stato ampliato nell'ammontare e nel numero dei beneficiari arrivando a 62 milioni per 18mila produttori.

Con questo pagamento l'importo complessivamente già erogato per la campagna 2015 da parte di Agea supera 1,17 miliardi di euro per circa mezzo milione di aziende agricole.
A partire da questa settimana Agea effettuerà pagamenti con frequenza settimanale riferiti ai premi previsti per il Regime di Base, comprese le domande di accesso alla Riserva Nazionale, il greening e l'aiuto ai giovani agricoltori per un ammontare complessivo di oltre 350 milioni di euro a circa 400mila beneficiari.
 
Si stanno completando anche le istruttorie relative agli aiuti accoppiati per procedere alla definizione degli importi unitari e al pagamento che riguarda oltre 250mila aziende agricole per un ammontare di circa 230 milioni di euro.

Il programma di attività previsto da Agea consentirà quindi di erogare interamente ed entro i termini comunitari, il plafond di spesa di 1,75 miliardi assegnato dall'Unione europea per il 2015.




fonte: politicheagricole.it
primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2018 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect