ben

 


ben

Sul SIAN è possibile compilare la domanda PAI per il 2016.

Attraverso i CAA le aziende agricole che intendono assicurare le produzioni dell’annata agraria 2016 potranno compilare on-line la domanda.

Il PAI è un modello la cui compilazione riprende molti dei dati presenti nel fascicolo aziendale, pertanto è ad esso strettamente correlato.
Il PAI riporta, i dati identificativi dell'azienda per la quale si sta compilando, ma anche i riferimenti catastali delle superfici da assicurare e le tipologie di prodotti, oltre ad altre informazioni.

Il PAI si inserisce nella misura Misura 17 - Gestione dei Rischi, Sottomisura 17.1 - Assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante" che consente agli agricoltori di presentare la manifestazione di interesse per beneficiare del contributo pubblico, che arriva al 65% della spesa ammessa, per la copertura dei costi sostenuti per assicurare il raccolto, gli animali e le piante verso i rischi di perdite economiche dovute ad avversità atmosferiche, epizoozie, fitopatie e infestazioni parassitarie.
 
inoltre nel 2016 saranno avviate anche le sottomisure 17.2 (fondi di mutualizzazione) e 17.3 (strumento di stabilizzazione del reddito) nel Sistema di gestione dei rischi, in modo tale da elevare l'offerta degli strumenti anche in chiave innovativa sul territorio nazionale, favorendo la sperimentazione di soluzioni legate a nuove forme di cooperazione tra imprenditori agricoli.
 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

primi sui motori con e-max
 
Copyright © 2018 Terrenitalia.it. All Right Reserved.
Powered By Joomla Perfect